Mondadori Retail è la catena di negozi che offre ai clienti l’esperienza di acquisto più positiva ed emozionale: lo ha decretato il 4 giugno 2014 a Milano il Positive Business Award, il primo premio ideato, concepito e realizzato dalla Scuola di Palo Alto con il supporto organizzativo di DLB Group, in partnership con Confimprese e con Carter & Benson, che ha assegnato alla più estesa rete di librerie presente sul territorio italiano il riconoscimento per la migliore Positive buying experience.
Obiettivo della kermesse premiare la cultura d’impresa di aziende e progetti che in vari settori hanno dimostrato di apportare un contributo concreto in termini di miglioramento dell’ambiente di lavoro, della produttività, dell’innovazione e sviluppo.
Nell’ambito della categoria Positive buying experience - rivolta a punti vendita, catene retail, megastore e multicenter che si sono dotati di un’organizzazione capace di offrire un’occasione d’acquisto emozionale e positiva - Mondadori Retail si è distinta per offrire una shopping experience in cui il cliente è protagonista assoluto: un’esperienza coinvolgente che arricchisce i visitatori in ogni momento grazie alla consulenza del personale altamente qualificato, all’ampiezza e varietà dei prodotti e al calore degli ambienti.
Nelle motivazioni della giuria un riconoscimento quindi al successo della formula di Mondadori Retail: un network di librerie presente sul territorio con format diversi in grado di alternare informazione letteraria a intrattenimento e a tecnologia, proponendo ai clienti anche un ricco calendario di eventi, attività didattiche ed educative al fine di soddisfare ogni loro bisogno, interesse e passione.