Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine
Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine

Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine

by Eberhard E. Scheuing
pubblicato da Franco Angeli

17,00
Disponibile.
34 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Lo spostarsi del vantaggio competitivo dal prezzo al costo e al valore del prodotto ha evidenziato la necessità nelle organizzazioni di disporre di fonti di approvvigionamento efficaci e perfettamente integrate con le unità interne.
La rete di rapporti tra azienda e fornitore è destinata ad avere la stessa importanza del rapporto tra azienda e cliente e dovrà essere sempre più una fonte di proposte e progetti che favoriscano un'unica visione economica e innovativa a favore della qualità, dei tempi del servizio e dei costi.
È in questo contesto di integrazione che gioca un ruolo fondamentale chi gestisce all'interno di un'azienda l'acquisto. Il suo nuovo ruolo si propone di essere attivo non solo nel ridurre i costi, ma soprattutto nella valutazione delle necessità dell'azienda nei riguardi dei fornitori e nello stesso tempo delle proposte e delle potenzialità offerte dal fornitore all'azienda.
Questo testo da un lato si propone di illustrare alcune metodologie (data base informativi strutturati su chi produce cosa, test, interviste, ecc...) per gestire le relazioni e la selezione dei collaboratori esterni che dovranno essere un numero sempre più ridotto e caratterizzati dalla disponibilità a un rapporto di interdipendenza con l'azienda committente; dall'altra affronta il tema delle relazioni tra il reparto acquisti e gli altri reparti all'interno dell'azienda.
All'interno di team interfunzionali di valutazione sui nuovi prodotti, il responsabile acquisti deve trasformarsi da un professionista addetto esclusivamente agli approvvigionamenti, a un knowledge worker, ovvero a un professionista delle relazioni interne, esterne e detentore di informazioni fondamentali per la creazione del valore.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Problemi d'oggi

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2000

Pagine 96

Lingua Italiano

Titolo Originale Value-Added Purchasing. Partnering for World-Class Performance

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788846419446

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim'ordine"

Acquistare a valore aggiunto. Come realizzare nuove forme di collaborazione interne ed esterne per ottenere risultati di prim
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima