Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti
Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti

by Andrea Stocchetti
pubblicato da Franco Angeli

20,00
Disponibile.
40 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Ogni disciplina scientifica è continuamente soggetta ad una dialettica fra persistenza e mutamento. Per il marketing la persistenza è legata fondamentalmente alle finalità stesse di questo campo di ricerca che cerca di acquisire capacità interpretative e conoscenze empiricamente fondate sulle esigenze di tutte le categorie di clienti e di mercati. Invece la componente di mutamento deriva dalla globalizzazione e dalle nuove tecnologie informatiche che rendono rapidamente obsolete le informazioni di cui le imprese dispongono relativamente al mercato di riferimento e assegnano al marketing un ruolo chiave per la gestione del dinamismo ambientale nei processi di creazione del valore. Il marketing acquista pertanto nuovi spazi di manovra, con nuovi potenziali di efficienza e di efficacia. Tuttavia va ribadito con forza che l'emergere del nuovo non genera solamente opportunità da sfruttare, ma anche nuove incognite accompagnate da criticità, incertezze e rischi che richiedono maggior consapevolezza culturale e storica e una più forte attitudine a legare le conoscenze teoriche più avanzate con la capacità e soprattutto la volontà di sperimentare da parte delle imprese.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Competizione economica » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Monografie

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846448170

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti"

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima