Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti
Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti

by Andrea Stocchetti
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
20,00
mondadori card 40 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 1 febbraio.  (Scopri come).

Descrizione

Ogni disciplina scientifica è continuamente soggetta ad una dialettica fra persistenza e mutamento. Per il marketing la persistenza è legata fondamentalmente alle finalità stesse di questo campo di ricerca che cerca di acquisire capacità interpretative e conoscenze empiricamente fondate sulle esigenze di tutte le categorie di clienti e di mercati.Invece la componente di mutamento deriva dalla globalizzazione e dalle nuove tecnologie informatiche che rendono rapidamente obsolete le informazioni di cui le imprese dispongono relativamente al mercato di riferimento e assegnano al marketing un ruolo chiave per la gestione del dinamismo ambientale nei processi di creazione del valore.Il marketing acquista pertanto nuovi spazi di manovra, con nuovi potenziali di efficienza e di efficacia. Tuttavia va ribadito con forza che l'emergere del nuovo non genera solamente opportunità da sfruttare, ma anche nuove incognite accompagnate da criticità, incertezze e rischi che richiedono maggior consapevolezza culturale e storica e una più forte attitudine a legare le conoscenze teoriche più avanzate con la capacità e soprattutto la volontà di sperimentare da parte delle imprese.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Competizione economica » Studi generali

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Monografie

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  224

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846448170


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti"

Analisi della competitività del prodotto. Problemi e strumenti
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima