Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna
Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna

Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna


pubblicato da Liguori

Prezzo:
22,49 17,99
Risparmio:
4,50 -20 %
mondadori card 36 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 20 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

La pubblicità costituisce il 50% del contenuto complessivo dei Media, dai giornali alla radio, dalla TV a Internet. Le ragioni di questa presenza sono da rintracciarsi certamente nei meccanismi economici che regolano l'industria dell'informazione e dell'intrattenimento e dei quali la pubblicità è un pilastro fondamentale. Ma, ancora di più, sono da ricercare nella fitta rete di suggestioni e di legami con l'immaginario collettivo che essa intreccia, nello straordinario sistema di accensione di desideri di cui essa è il motore e, soprattutto, nelle pulsioni profonde che legano queste strategie con le emozioni individuali. I curatori del volume compiono un viaggio alla radice di tutto ciò. Rintracciano - con l'ausilio dei saggi d'epoca di Vittorio Pica e Giuseppe Prezzolini e delle attente riflessioni di Alberto Abruzzese e Adriana Baculo - le origini delle motivazioni per cui la pubblicità è diventata il cuore degli immaginari dei contemporanei, ripercorrendo i suoi legami con l'arte, la tecnologia, con lo sviluppo delle metropoli fra la seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Liguori

Collana Metropolis

Formato Illustrato

Pubblicato  01/01/2003

Pagine  264

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820734220


Curatore P. Papakristo  -  D. Pitteri

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna"

Archeologie della pubblicità. Alle origini della pubblicità moderna
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima