Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Cambiare le relazioni di mercato nell'era di Internet

by Jean-Jacques Lambin - Emanuela Tesser
pubblicato da McGraw Hill Education

Prezzo:
22,00 20,90
Risparmio:
1,10 -5 %
In promo:
2 prodotti -15%
mondadori card 42 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 27 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Questo saggio intende presentare un approccio che anticipi l'evoluzione del ruolo del marketing nell'economia odierna. Molte organizzazioni riconoscono oggi il bisogno di diventare più reattive di fronte alla crescente complessità dei mercati, generata dai processi di globalizzazione e interconnessione dell'economia. Internet crea mercati sempre più globalizzati, consente un accesso alle informazioni sempre più facile, introduce nuovi attori e nuove forme di collaborazione; inoltre esso modifica il comportamento dei consumatori e rafforza il potere degli attori del mercato rispetto a quello delle imprese. Internet, peraltro, crea mercati virtuali, in cui i consumatori possono trovare soluzioni personalizzate ai loro problemi, scavalcando i consueti confini dei settori. In questo nuovo contesto, i tradizionali attori del mercato hanno cambiato ruolo e stanno emergendo nuovi operatori, contribuendo a intensificare la lotta competitiva. Per avere successo, essere orientati al cliente, come sostenuto dal tradizionale concetto di marketing, non è più sufficiente; occorre rivedere le scelte strategiche e rafforzare l'orientamento al mercato delle imprese, per affrontare in modo efficace mercati altamente competitivi, in cui sono presenti molteplici stakeholder. L'obiettivo di questo libro è analizzare l'evoluzione delle relazioni di mercato nell'era di Internet e il loro impatto sulle principali decisioni di marketing strategico e operativo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Mcgraw Hill Education

Collana Aziendale

Formato Brossura

Pubblicato  21/01/2010

Pagine  145

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838665356


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Cambiare le relazioni di mercato nell'era di Internet"

Cambiare le relazioni di mercato nell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima