Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
29,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Come sempre casi scritti, caratteristica propria di questa collana, dai professionisti che le hanno realizzate. L'insieme è molto variegato e la tendenza più evidente è quella di un maggior ricorso al web, unico, tra i vari media, a veder crescere i propri investimenti. Accanto a formule innovative di comunicazione, tipiche dei new media e dell'unconventional advertising, permangono modalità narrative tradizionali, familistiche, che risentono di un certo "buonismo" che emerge soprattutto nelle campagne televisive. Non manca però l'uso dell'ironia, forma narrativa che si riscontra in più casi presi in esame. In un mercato che risente moltissimo della crisi economica, quale è quello della comunicazione di marca, che ha portato a dolorosi ridimensionamenti delle agenzie, emerge comunque la volontà di realizzare dei progetti in modo professionale, per dare un valido supporto alle aziende che hanno l'imperativo di mantenere la propria reputazione oltre che di fatturare. Un'ulteriore nota positiva la danno i lavori di alcune campagne pensate in Italia ed esportate proprio nei paesi che per primi hanno visto nascere il marketing e l'advertising. Eccezioni che ci piacerebbe vedere più spesso.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società » Studi sulla comunicazione , Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Pubblicità » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Franco Angeli

Collana Casi di Comunicazione

Formato Brossura

Pubblicato 26/02/2013

Pagine 240

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820420970

Curatore E. Gabardi

torna su Torna in cima