Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali
Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali

Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali

by Davide Pellegrini
pubblicato da Egea

10,62
12,50
-15 %
12,50
Disponibile.
21 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Nei prodotti globali come l'auto, gli elettrodomestici, i cosmetici, la moda, lo sport, gli orologi, gli occhiali e simili prevarrà il 'vertical branding', il 'mass market' o addirittura la Rete? In che misura questo dipenderà dalle sentenze e dai regolamenti sui 'vertical restraints' con cui la Comunità Europea negli ultimi trent'anni ha scandito le relazioni e i conflitti tra produttori e distributori di prodotti globali? Il testo sviluppa questi interrogativi, approfondendo i meccanismi competitivi del canale, quale luogo di creazione, oltreché di distribuzione del valore. La tesi di fondo è che, pur in assenza di una teoria generale dei rapporti di canale, esistano spazi per letture trasversali che partendo da analogie e differenze settoriali consentano di ricondurre l'evoluzione distributiva dei diversi mercati a un modello interpretativo comune. Tale modello consente di cogliere l'importanza strategica delle relazioni di canale nei processi di creazione di valore (Channel Equity) e al contempo di decifrare la reale portata dei regolamenti e delle più recenti sentenze europee in materia di rapporti Industria-Distribuzione. Il testo, quindi, oltre che a un pubblico accademico si rivolge ai responsabili commerciali delle imprese, nonché agli uffici legali delle stesse.

Dettagli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali"

Channel equity. Valore, concorrenza, regole nel commercio dei prodotti globali
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima