Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000 - Dario Edoardo Viganò
Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000 - Dario Edoardo Viganò

Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

Dario Edoardo Viganò
pubblicato da Rubbettino

Prezzo online:
14,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

L'aspirazione del libro è l'analisi delle strategie comunicative dell'8x1000, con una particolare propensione per le campagne condotte per la televisione a partire dalle pionieristiche esperienze dei primi anni Novanta. Gli approcci utilizzati traggono origine da diversi ambiti, tra cui basilare è quello semiotico: una "scatola degli attrezzi" necessaria per la comprensione del funzionamento del testo e la sua decostruzione nei vari livelli che lo compongono. Focalizzandosi sullo spot, sul libro o su qualsiasi altra forma testuale culturalmente significativa, l'approccio semiotico tralascia ad esempio la riflessione sulle audience, coloro, cioè, che di fatto consumano l'esperienza. E quindi necessario intendere la semiotica come disciplina di cerniera, con il sostegno di strumenti provenienti dalla sociologia.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società , Religioni e Spiritualità » Istituzioni e organizzazioni cristiane » Organizzazioni cristiane » Chiesa cattolica e altre Chiese cristiane » Chiesa cattolica romana

Editore Rubbettino

Collana Varia

Formato Brossura

Pubblicato 25/02/2011

Pagine 143

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849829334

torna su Torna in cima