Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership

by Michael Blanding
pubblicato da Egea

Prezzo:
25,00 21,25
Risparmio:
3,75 -15 %
In promo:
Centinaia di film 3x2
mondadori card 42 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 29 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.

Dettagli

Generi Gastronomia » Altre bevande » Cibo e Società , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria manifatturiera , Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Giornalismo e editoria , Romanzi e Letterature » Reportage e raccolte giornalistiche

Editore Egea

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato  08/03/2011

Pagine  356

Lingua Italiano

Titolo Originale The Coke Machine: The Dirty Truth behind the World's Favorite Soft Drink

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788823833074


Traduttore M. Cupellaro  -  C. Negri

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima