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Come concludere più vendite
Come concludere più vendite

Come concludere più vendite

by Luigi Penati
pubblicato da Franco Angeli

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I primi minuti in un colloquio di vendita - si dice - sono quelli che contano, ma anche gli ultimi: la fase finale, in cui si deve concludere positivamente la vendita. Ed è appunto nella 'chiusura', secondo i risultati di molte ricerche, che i venditori sono normalmente meno efficaci, ottenendo ordini per importi inferiori a quelli possibili, lasciando spazio alla concorrenza, procrastinando la conclusione della vendita o finendo, addirittura, col giocarsi il cliente.
Questa guida pratica, un libro - come gli altri della collana da 'leggersi con la matita', stimolante, coinvolgente, ricco di esempi, casi, quiz, esercizi - illustra gli approcci, le tecniche e i comportamenti più efficaci per superare la barriera della conclusione.
Scritto da uno dei più noti esperti italiani, autore di otto volumi di successo, affronta in maniera semplice e concreta una serie di argomenti di praticità immediata quali:
- la connessione della conclusione col processo di vendita;
- gli accorgimenti da seguire per adattare le 'chiusure' ai singoli clienti;
- le caratteristiche degli acquirenti;
- i segnali lanciati, più o meno consciamente, dal cliente quando è pronto alla conclusione;
- le tecniche adottabili per finalizzare positivamente gli interventi di vendita;
- le modalità secondo cui operano i compratori professionisti, di aziende e organizzazioni;
- le opportunità di conclusione quando s'utilizza il telefono;
- le situazioni in cui si trovano i venditori;
- i problemi più importanti che devono affrontare i responsabili vendite;
- le possibilità di preparare gli addetti alle vendite, con formazione e aggiornamento;
- le tecniche addestrative impiegabili.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente-Guide rapide

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/1994

Pagine 126

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820482183

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