Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione
Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione

Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione


pubblicato da Franco Angeli

30,00
Disponibile.
60 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Crisi della politica, antipolitica e sfiducia nelle istituzioni sono temi che accompagnano la nostra vita quotidiana e rimandano all'immagine di un'opinione pubblica delusa e rinunciataria. Se questa è una delle rappresentazioni offerte dalle narrazioni mediali, contestualmente i media digitali testimoniano luoghi, percorsi ed esperienze di nuove dimensioni di partecipazione e di vissuti di cittadinanza. E una galassia articolata che comprende sia movimenti che nascono e si sviluppano in rete, sia forme di cittadinanza attiva radicate nei contesti urbani, percorsi che spesso si intrecciano reciprocamente. Basti pensare agli Indignados, ai movimenti per i beni comuni o a quelli più orientati ai diritti di cittadinanza. Il volume si interroga sulle dinamiche complesse che ridefiniscono continuamente il rapporto tra media, nuove forme di engagement e civic agency. Come si intrecciano le forme di partecipazione "nei media" e "attraverso i media"? Come si ridefiniscono i confini tra pubblico e privato, attraverso l'agire di cittadini, pubblici e consumatori? In quali contesti l'engagement si traduce in pratiche di partecipazione? Questi sono alcuni dei nodi del dibattito in cui intervengono gli Autori, nell'ambito di diverse prospettive, che vanno da media e Internet studies, a studi culturali e scienza politica.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Politica e Istituzioni » Propaganda, controllo politico e libertà

Editore Franco Angeli

Collana Media cultura

Formato Libro

Pubblicato 08/04/2013

Pagine 256

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820419684

Curatore R. Bartoletti  -  F. Faccioli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione"

Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima