Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Concorso a cattedra 2018. La prova orale per scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per gli ambiti disciplinari 4 e 8. Classi di concorso A22 A12 A11 A13. Con aggiornamento online
Concorso a cattedra 2018. La prova orale per scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per gli ambiti disciplinari 4 e 8. Classi di concorso A22 A12 A11 A13. Con aggiornamento online

Concorso a cattedra 2018. La prova orale per scuola secondaria. Progettare e condurre lezioni efficaci: gestione e motivazione della classe in contesti cooperativi con raccolta di lezioni simulate per gli ambiti disciplinari 4 e 8. Classi di concorso A22 A12 A11 A13. Con aggiornamento online


pubblicato da Editest

Prezzo online:
28,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il volume è rivolto a quanti accederanno al Concorso a Cattedra 2018 per abilitati all'insegnamento e mirato alla preparazione alla prova orale per la scuola secondaria Ambito disciplinare 4 e 8. Per orientare i candidati nella predisposizione di attività d'aula il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti, imprescindibili prerequisiti per condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire. La terza parte è incentrata, infine, sulla pratica dell'attività didattica e contiene un'ampia raccolta di unità di apprendimento su argomenti caratterizzanti delle classi di concorso.

Dettagli down

Generi Famiglia Scuola e Università » Test e Concorsi per Scuola e Università » Educazione, Scuola e Università » Organizzazione e gestione scolastica , Economia Diritto e Lavoro » Concorsi ed Esami

Editore Editest

Formato Brossura

Pubblicato 15/03/2018

Pagine 620

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788893621410

torna su Torna in cima