Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Confrontarsi per competere. Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo
Confrontarsi per competere. Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo

Confrontarsi per competere. Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo

by Gian Paolo Bonani - Serena Baldassarre
pubblicato da Franco Angeli

18,50
Disponibile.
37 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Questo volume nasce da indagini svolte a livello internazionale dagli autori e vuole esemplificare la varietà di approcci all'analisi d'impresa mirata al miglioramento del management e delle risorse umane che si è manifestata negli anni '90 e confermata in questi primi anni del millennio. Il comportamento manageriale viene confrontato con il più vasto contesto delle evoluzioni del sistema economico e della qualità del lavoro richiesto dalla società postmoderna e dalle nuove entità produttive. Si presentano le novità di metodo per la ricerca sulle risorse umane e la varietà di strumenti disponibili per utili diagnosi di sviluppo del management. Vengono discussi processi e risultati di indagine nel mondo aziendale e le diagnosi conseguenti. I casi esemplificano tre differenti strumenti di analisi: lo studio comparativo strutturale a livello internazionale, il benchmark applicato ai sistemi di sviluppo delle risorse umane e l'impiego del framework della qualità per la trasformazione della cultura aziendale e l'introduzione di nuovi ruoli organizzativi. Un capitolo specifico è dedicato alle corporate universities, modello organizzativo evoluto dei centri di formazione manageriale e professionale delle più importanti strutture aziendali del mondo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Competizione economica » Studi generali » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Economia e management

Formato Libro

Pubblicato 02/03/2009

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856802870

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Confrontarsi per competere. Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo"

Confrontarsi per competere. Esperienze di analisi per far crescere il management del XXI secolo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima