Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Conoscenza di mercato per l'innovazione di prodotto. I percorsi delle imprese moda tra creatività e marketing - Gianluca Marchi
Conoscenza di mercato per l'innovazione di prodotto. I percorsi delle imprese moda tra creatività e marketing - Gianluca Marchi

Conoscenza di mercato per l'innovazione di prodotto. I percorsi delle imprese moda tra creatività e marketing

Gianluca Marchi
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
26,50
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Nei contesti competitivi ad alta intensità creativa ed elevato dinamismo della domanda, il vantaggio competitivo delle imprese è profondamente legato alla capacità di gestire in modo efficace la relazione tra innovazione di prodotto e conoscenza del mercato. L'osservazione dell'esperienza dei settori del Made in Italy mostra, in particolare, come le potenzialità di innovazione dell'impresa siano sempre più connesse alla capacità di costruire ancoraggi solidi col mercato, progettando modelli di interazione e comunicazione più efficaci e utilizzando al meglio le relazioni con gli attori di canale. La conoscenza di mercato, tuttavia, ha contenuti complessi, ricchi di ambiguità, non facilmente interpretabili per i decisori aziendali. Una sfida difficile, che implica la comprensione dei diversi contesti relazionali entro cui la conoscenza si trasferisce, delle differenti motivazioni che inducono gli individui a comunicare e delle diverse competenze e modelli cognitivi. E a questa "diversità", a queste distanze che separano il mondo della creatività da quello del mercato, e ai processi che si possono adottare per gestire tali distanze, che questo lavoro è dedicato.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Moda » Industria della moda , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana Economia - Monografie

Formato Brossura

Pubblicato 18/02/2008

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846496096

torna su Torna in cima