Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Consumatore e impresa. I contratti e la nuova dimensione delle regole
Consumatore e impresa. I contratti e la nuova dimensione delle regole

Consumatore e impresa. I contratti e la nuova dimensione delle regole


pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane

34,00
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il volume costituisce un'indagine sulla stretta e problematica correlazione tra le ragioni dell'impresa e quelle del consumatore alla ricerca di una nuova dimensione delle regole in un mutato assetto delle posizioni di debolezza e predominanza tra le parti. Le parti in gioco non hanno un ruolo certo, stretto nella sua dogmaticità: è solo nel caso concreto, nella storicità delle situazioni, nella loro contingenza che è possibile delineare un reale concetto di debolezza, stretto tra regole per il mercato e solidarietà costituzionale, tra autonomia e libertà contrattuale ed equilibrio delle situazioni, tra disparità nella contrattazione ed esigenze di competitività. L'indagine è portata su alcuni aspetti significativi e nuove categorie concettuali, analizzando l'insieme delle norme a presidio dei rapporti e dei contratti tra consumatore e impresa, per comprendere se, e fino a che punto, esista una nuova dimensione delle regole.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Diritto » Procedura civile » Diritto sociale

Editore Edizioni Scientifiche Italiane

Collana Univ. Napoli-Dip. diritto dell'economia

Formato Brossura

Pubblicato 19/10/2012

Pagine 334

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849523393

Curatore M. Ciancio  -  A. Miletti

torna su Torna in cima