Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Energia e ambiente
Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Energia e ambiente

Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Energia e ambiente


pubblicato da Rubbettino

Prezzo:
6,00 5,10
Risparmio:
0,90 -15 %
mondadori card 10 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 5 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

La presentazione del rapporto PiT Servizi, quest'anno articolata in quattro rapporti e altrettanti workshop tematici, molto ambiziosa nel voler valorizzare le segnalazioni dei cittadini tramite l'approfondimento sui temi, è giunta alla sua quattordicesima edizione. In queste ultime settimane in cui il nostro Paese ospita il semestre europeo, ricordiamo che il servizio di assistenza e consulenza ai cittadini-consumatori, Progetto integrato di Tutela, è stato possibile realizzarlo grazie all'Europa, alla tanta bistrattata Europa. E stato possibile con il contributo sfidante della progettualità e con l'attenzione e lo stimolo che ci arriva dall'Europa, da decenni, sul fronte dei diritti del consumatore. L'articolo 38 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, approvata a Nizza nel 2000, recitava: "Nelle politiche dell'Unione è garantito un livello elevato di protezione dei consumatori", confermando e rafforzando la volontà di mettere al centro di tutte le politiche europee il consumatore. In qualche modo è stato così in questi anni. Ora nuove sfide attendono l'Europa e i Paesi membri, dalla gestione dei flussi migratori ai cambiamenti climatici, dai temi legati all'energia alla globalizzazione economica, con le conseguenze che questo comporta sui mercati. Appare sempre più evidente che, in un momento in cui l'Europa deve cercare nuove opportunità di crescita, la politica dei consumatori è un settore che può dare un contributo.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria e servizi energetici

Editore Rubbettino

Formato Brossura

Pubblicato  13/12/2014

Pagine  70

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849843613


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Consumatori, servizi e utenze: l'era dello scont(r)o? Rapporto Pit servizi 2014. Energia e ambiente"

Consumatori, servizi e utenze: l
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima