Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Accipicchia, come cambiano i social! Un giorno Snapchat è la vita, il giorno dopo non lo usa più nessuno perché sono tutti migrati su Stories. Un giorno Facebook cambia idea e decide di dare più risalto ai profili, ed ecco che i post delle pagine hanno una reach più disabitata di un villaggio della Groenlandia. Prima Twitter era the place to be e oggi a stento ti cucchi due cuoricini.

Cosa fare se usi i social per lavoro e ti senti un po' confuso? Come fare per affrontare con slancio i social che verranno, quelli che ancora non conosci e che, al primo impatto, potrebbero metterti in difficoltà? Lo spiega Massimo Potì nell'ebook Content marketing spiegato semplice. Dalla struttura ai contenuti, un metodo per affrontare i social del presente (e del futuro!).

Un manuale divertente, agile ma anche ricco, denso, articolato e pieno di riflessioni interessanti, che arrivano dritte dritte dall'esperienza decennale di Massimo Potì come social media strategist. Il suo obiettivo, per niente ambizioso, è quello di darti tutti gli strumenti utili per affrontare qualsiasi piattaforma - anche quelle che non esistono ancora! -, senza avere l'impressione di ripartire ogni santa volta dallo zero assoluto.

Questo ebook ti aiuterà a individuare alcuni tratti comuni a tutti i social, per metterli a fuoco e analizzarli per bene: ogni social ha infatti delle specifiche modalità di iscrizione; ognuno ha il suo device d'elezione (Facebook è perfetto da pc, Instagram da smartphone, per dire); ognuno fa guadagnare in qualche modo colui che ha inventato quel social; e ognuno ha un contenuto che predilige (Instagram le foto, Twitter i testi). Tutti questi ingredienti non fanno un minestrone, ma una ricetta prelibata: se ti occupi di social per te stesso (come freelance), o per altri (come social media manager), gestire in modo sapiente tutti questi elementi ti può aiutare a creare strategie e contenuti al passo coi tempi, efficaci e che convertono.

Dall'algoritmo, alle emoji, dall'orario giusto per postare, a quanti post/tweet/stories è giusto pubblicare, da come funziona l'utilizzo delle immagini sui social, passando per l'evoluzione dei video (che ora sono classici, a 360°, in diretta, o sotto forma di Snap e Stories), Content marketing spiegato semplice è un concentrato di tutto quello che ti serve sapere per una gestione consapevole e divertente dei social.

L'ebook è perfetto per chi, per lavoro, ha a che fare con il content marketing (come social media manager o digital strategist), o per chi lavora in proprio (come freelance o piccolo business) e usa i social per raccontarsi. Non è pensato per i neofiti.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » E-business » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Informatica e Web » Social media

Editore Zandegu

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 20/02/2018

Lingua Italiano

EAN-13 9788889831779

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Content marketing spiegato semplice"

Content marketing spiegato semplice
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima