Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Controcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largoconsumo
Controcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largoconsumo

Controcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largoconsumo

by Luca Pellegrini - Francesco Massara
pubblicato da Egea

20,40
24,00
-15 %
24,00
Disponibile.
41 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Globalizzazione e potere della distribuzione sono i due macro trend che più condizionano l'industria che opera nel largo consumo, con implicazioni molto diverse per le grandi multinazionali che dominano il settore e per le medie imprese italiane. Per queste ultime, anche grazie ai casi di 12 aziende eccellenti, vengono identificati quattro percorsi di crescita. Globalizzazione e presidio locale: le multinazionali si stanno riorganizzando per cogliere le opportunità della globalizzazione, lasciando così spazio alle imprese che presidiano il mercato locale con prodotti su misura. Dal presidio locale alle nicchie globali: le nicchie locali possono diventare molto grandi se sfruttate globalmente e quindi diventare la base per iniziare una crescita anche sui mercati esteri. Outsourcing di produzione: l'industria di marca e la GDO cercano oggi partner sofisticati nel contract manufacturing e questo è un ruolo a cui si possono candidare le medie imprese italiane. Partnership con il trade: la marca commerciale è in forte crescita e richiede una stabile collaborazione esterna che le medie imprese italiane del settore possono offrire.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali » Tecniche di management , Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Globalizzazione

Editore Egea

Collana Cultura e società

Formato Brossura

Pubblicato 01/11/2011

Pagine 194

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823833364

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Controcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largoconsumo"

Controcorrente. Percorsi di crescita per le aziende italiane del largoconsumo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima