Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management
Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management

Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management

by Jacopo F. Bargellini
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
23,00
mondadori card 46 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 7 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Come si può "orientare al design" un'azienda di prodotto? E possibile farlo rapidamente e con risultati positivi? Quali risorse è necessario investire? E quali strategie occorre attuare? Sono queste le domande che si pone un imprenditore, un manager o chi gestisce un'azienda di prodotto e voglia entrare nel mondo del design. Per farlo in modo efficace e rendere l'azienda davvero competitiva, occorre impostare una strategia di design management, che veda il "fattore design" come una delle leve a disposizione dell'azienda, da inserire all'interno di una dinamica più ampia. Articolando il percorso in 12 principi, il testo spiega in modo sintetico e puntuale come: definire i passi della strategia di design management a livello strategico, tattico e operativo; incrementare i propri punti di forza minimizzando i punti di debolezza; identificare le opportunità di mercato in relazione alle tendenze; tradurre le tendenze in prodotti e servizi innovativi; posizionarsi sul mercato a livello di design; creare e gestire la propria struttura di design; adottare una corretta comunicazione di marca; gestire la crescita del brand coerentemente con il design espresso. Il volume è arricchito da numerose Case history, tratte dall'esperienza dell'autore, che analizzano successi e insuccessi aziendali alla luce dei 12 principi descritti. Il testo si propone come utile strumento di lavoro per imprenditori, manager o consulenti.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali , Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Franco Angeli

Collana Azienda moderna

Formato Libro

Pubblicato  03/02/2014

Pagine  176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820458331


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Costruire un'azienda design-oriented. I 12 principi del design management"

Costruire un
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima