Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale
Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale

Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale


pubblicato da Rubbettino

24,00
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Esaurito
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Cultura e competitività: due mondi separati? Da un lato l'amore per la conoscenza, dall'altro una sfida sempre più impegnativa: dare impulso ad un'impresa che deve fronteggiare una concorrenza internazionale agguerrita e ben attrezzata. L'uomo di cultura nella sua torre d'avorio, l'imprenditore con i piedi per terra: ma è davvero così semplice e schematico? Oggi chi fa cultura deve conoscere i fondamenti della gestione economica così come l'imprenditore ha iniziato a intravedere le potenzialità offerte dalla cultura. Investire in cultura può infatti essere una leva determinante per competere in mercati in rapido mutamento. Questo libro spiega come e perchè: dalla teoria ai casi concreti, italiani ed internazionali. Uno scenario nuovo ed affascinante, ma anche di grande importanza strategica per un paese come l'Italia, alla ricerca di un diverso paradigma competitivo che valorizzi più efficacemente i suoi punti di forza. Tuttavia, affinché la cultura svolga un ruolo di primo piano nell'arena del mercato, è necessario superare pregiudizi e luoghi comuni. Questa pubblicazione si propone di offrire strumenti interpretativi e modelli per un nuovo agire imprenditoriale. Un'occasione per ripensare e innovare le strategie dell'operare quotidiano dell'impresa.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Rubbettino

Collana Impresa e cultura

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 392

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849807332

Curatore Osservatorio impresa e cultura

torna su Torna in cima