Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»

Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»

by M. Francesca Piredda
pubblicato da Franco Angeli

23,50
Disponibile.
47 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il saggio raccoglie una serie di riflessioni sulla convergenza dei media digitali. Si concentra sul modello televisivo e sulle implicazioni del concetto di Web 2.0 rispetto al futuro del broadcasting, comprese quelle relative allo sviluppo di una "televisione partecipata". L'attenzione al ruolo del pubblico-utente deriva dalla cultura del progetto, così come i molti riferimenti alla filosofia del design e alla semiotica. In questo senso, viene proposto un modello di costruzione di valore e di sviluppo di innovazione per il settore della comunicazione audiovisiva e multimediale, attento agli aspetti socio-culturali, oltre che economici. L'attenzione a una poetica progettuale affronta il tema della dimensione politica della comunicazione e, con riferimento al concetto di "quotidiano", definisce il ruolo del design per una comunicazione sostenibile e partecipata. Il sistema della comunicazione audiovisiva vede convergere l'industria culturale, produttiva e dell'intrattenimento rispetto a modelli di business e strategie di marketing.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Franco Angeli

Collana Serie di architettura e design. Strumenti

Formato Libro

Pubblicato 12/01/2009

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846498694

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»"

Design della comunicazione audiovisiva. Un approccio strategico per la «televisione debole»
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima