Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design e continuità competitiva delle PMI
Design e continuità competitiva delle PMI

Design e continuità competitiva delle PMI

by Arianna Vignati
pubblicato da Maggioli Editore

11,05
13,00
-15 %
13,00
Disponibile.
22 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Sembra che migliaia di imprenditori italiani si stiano preparando a passare il testimone dell'azienda. Il design può fornire strumenti e competenze utili a questo fenomeno? Questo saggio racconta i primi risultati empirici di un progetto di ricerca e coaching condotto nel 2008 da un gruppo di giovani ricercatori del Politecnico di Milano (area design) e da consulenti ed esperti nelle tematiche di organizzazione e gestione aziendale con un piccolo panel di PMI lombarde a conduzione familiare. Il lavoro di affiancamento ha permesso di sondare le potenzialità degli strumenti del design come risposta alle problematiche che emergono in un particolare momento della vita di queste imprese: quello del passaggio generazionale (sia esso interno alla famiglia o aperto a dipendenti o addirittura ad attori esterni all'impresa). Ne emerge una fotografia del passaggio generazionale come ambito dove il design può dare un contributo interessante ed utile sul piano della creatività, della strategia e degli scenari di innovazione. In questo momento di crisi economica, soprattutto le PMI che vogliono gestire la continuità competitiva devono dotarsi di strumenti innovativi e di un approccio design driven al passaggio generazionale.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale , Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Maggioli Editore

Collana Politecnica

Formato Libro

Pubblicato 31/03/2010

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838744303

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Design e continuità competitiva delle PMI"

Design e continuità competitiva delle PMI
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima