Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design e continuità competitiva delle PMI - Arianna Vignati
Design e continuità competitiva delle PMI - Arianna Vignati

Design e continuità competitiva delle PMI

Arianna Vignati
pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
13,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Sembra che migliaia di imprenditori italiani si stiano preparando a passare il testimone dell'azienda. Il design può fornire strumenti e competenze utili a questo fenomeno? Questo saggio racconta i primi risultati empirici di un progetto di ricerca e coaching condotto nel 2008 da un gruppo di giovani ricercatori del Politecnico di Milano (area design) e da consulenti ed esperti nelle tematiche di organizzazione e gestione aziendale con un piccolo panel di PMI lombarde a conduzione familiare. Il lavoro di affiancamento ha permesso di sondare le potenzialità degli strumenti del design come risposta alle problematiche che emergono in un particolare momento della vita di queste imprese: quello del passaggio generazionale (sia esso interno alla famiglia o aperto a dipendenti o addirittura ad attori esterni all'impresa). Ne emerge una fotografia del passaggio generazionale come ambito dove il design può dare un contributo interessante ed utile sul piano della creatività, della strategia e degli scenari di innovazione. In questo momento di crisi economica, soprattutto le PMI che vogliono gestire la continuità competitiva devono dotarsi di strumenti innovativi e di un approccio design driven al passaggio generazionale.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale , Economia Diritto e Lavoro » Management » Tecniche di management

Editore Maggioli Editore

Collana Politecnica

Formato Libro

Pubblicato 31/03/2010

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838744303

torna su Torna in cima