Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Design e ipovisione. Dalla leggibilità al design multisensoriale - Andreas Sicklinger
Design e ipovisione. Dalla leggibilità al design multisensoriale - Andreas Sicklinger

Design e ipovisione. Dalla leggibilità al design multisensoriale

Andreas Sicklinger
pubblicato da Maggioli Editore

Prezzo online:
29,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La conoscenza sulla percezione visiva è frutto di un lungo cammino che attraversa la storia della scienza e della filosofia. Si intreccia con lo studio dei sensi, dando adito a diverse interpretazioni sulla sua predominanza e ruolo per l'uomo, determinante per la sua sopravvivenza e la sua conoscenza. Oggi, come nei secoli precedenti, la capacità visiva determina la modellazione del nostro mondo, fatto per essere vissuto attraverso l'esperienza visiva. La definizione e manipolazione dell'ambiente antropizzato è il risultato in gran parte dell'intervento umano, e, in modo specifico, dell'architettura e del design. La collaborazione tra tutti sensi garantisce all'individuo una più completa conoscenza dell'ambiente, e la capacità di interagire. Così, la consapevolezza che la percezione del mondo avviene in ognuno in modo diverso, soggettivo e con significato potenzialmente interpretativo, deve rispondere con un'accessibilità universalmente individuale. Ribaltando i concetti che in design sembrano fondamentali, cioè che tutto parte e determinata dall'estetica visiva, il mondo senza barriere è quello che, attraverso un approccio multisensoriale, non esclude gli utenti, che non sono tutelati dalla legge, aumentando, appunto, il loro benessere.

Dettagli down

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design industriale e commerciale

Editore Maggioli Editore

Collana Politecnica

Formato Brossura

Pubblicato 01/10/2010

Pagine 420

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838744785

torna su Torna in cima