Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dinamici equilibri. Design e imprese
Dinamici equilibri. Design e imprese

Dinamici equilibri. Design e imprese

by Vincenzo A. Legnante - Giuseppe Lotti - Ilaria Bedeschi
pubblicato da Franco Angeli

Descrizione

Parlare di design per i sistemi territoriali di impresa appare quasi una contraddizione di termini in quanto, per sua natura, il design è strumento che contribuisce alla costruzione del fattore distintivo, a livello di innovazione, per l'azienda singola rafforzandone il plus competitivo rispetto alle concorrenti. In realtà l'attività di un design rivolto non alla singola impresa ma a più realtà produttive presenti in un determinato territorio appare come una risposta coerente alle peculiarità del modello produttivo italiano, caratterizzato dalla presenza di aziende di piccola dimensione concentrate su determinati contesti territoriali. All'interno di tale contesto rimane da capire quale ruolo specifico può esercitare il design per i sistemi territoriali di impresa, quali siano gli strumenti e le metodologie di intervento. Il libro presenta le esperienze condotte dagli autori nel tentativo di mettere in relazione l'università del design e le imprese. Ciascuna è una sperimentazione che esplora i fattori determinanti per costruire la reciprocità necessaria tra questi due universi.

Dettagli

Generi Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Graphic design

Editore Franco Angeli

Collana Design, innovazione, territorio

Formato Libro

Pubblicato  04/09/2012

Pagine  184

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788820405533


torna su Torna in cima