Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dizionario della comunicazione

by Dario Edoardo Viganò
pubblicato da Carocci

Prezzo:
115,00 97,75
Risparmio:
17,25 -15 %
In promo:
Centinaia di film 3x2
mondadori card 196 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 31 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

Il "Dizionario" è concepito come sussidio didattico per gli studenti universitari ma anche come valido supporto informativo e critico per tutti coloro che operano nel settore della comunicazione. Si avvale di interventi specialistici di natura storico-critica e metodologica, di un'ampia offerta di percorsi tematici e concettuali autonomi, di una mappatura ragionata e aggiornata delle più significative espressioni-chiave dei media and communication studies e, più in generale, del "lessico del comunicare". L'opera presenta una strutturazione interna moderna e funzionale, incentrata sulla ripartizione per ambiti disciplinari e sull'organizzazione modulare del materiale informativo.

Dettagli

Generi Lingue e Dizionari » Dizionari tematici, Enciclopedie e Opere di consultazione , Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Biblioteca di testi e studi

Formato Rilegato

Pubblicato  07/12/2009

Pagine  1302

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843051809


Curatore Dario Edoardo Viganò

1 recensioni dei lettori  media voto 5  su  5
Scrivi una recensione
5 star
1
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Dizionario della comunicazione

Anonimo - 02/10/2010 07:41

voto 5 su 5 5

Finalmente uno strumento che unisce in sé la semplicità della consultazione didattica, per coloro che studiano comunicazione, e il rigore scientifico-metodologico, per coloro che operano nel settore della comunicazione o a questo rivolgono il proprio interesse. Il Dizionario della comunicazione, curato da Dario Edoardo Viganò (Professore ordinario di Comunicazione) ed edito da Carocci, è infatti il primo dizionario, nell'ambito degli studi di comunicazione, ad essere organizzato in maniera chiara e funzionale secondo tre sezioni: prima sezione gli APPROCCI, dove vengono inquadrate le dieci aree disciplinari della comunicazione (storia, media, economia, semiotica, sociologia, psicologia, educazione, teologia, etica, politica); seconda sezione gli AMBITI, nei quali si entra nel vivo della questione, nei quali si affrontano i principali temi e nodi concettuali appartenenti ai vari settori disciplinari; terza e ultima sezione i FOCUS, nei quali vengono proposte schede informative e approfondimenti capillari sugli argomenti. L'originalità del Dizionario della comunicazione, oltre alla tripartizione interna, è dovuta certamente anche alla collaborazione di docenti ed esperti nel campo della comunicazione, italiani e stranieri, per un totale di 106 autori, che non risparmiano nello scrivere la passione per la comunicazione e la necessità di trasmettere un sapere sano e nutriente, affinché tutti possano fare un buon uso della comunicazione stessa. Giuseppe M.

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima