Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Dizionario della comunicazione

by Dario Edoardo Viganò
pubblicato da Carocci

97,75
115,00
-15 %
3x2 su migliaia di libri
115,00
3x2 su migliaia di libri
Disponibile.
196 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il "Dizionario" è concepito come sussidio didattico per gli studenti universitari ma anche come valido supporto informativo e critico per tutti coloro che operano nel settore della comunicazione. Si avvale di interventi specialistici di natura storico-critica e metodologica, di un'ampia offerta di percorsi tematici e concettuali autonomi, di una mappatura ragionata e aggiornata delle più significative espressioni-chiave dei media and communication studies e, più in generale, del "lessico del comunicare". L'opera presenta una strutturazione interna moderna e funzionale, incentrata sulla ripartizione per ambiti disciplinari e sull'organizzazione modulare del materiale informativo.

Dettagli

1 recensioni dei lettori  media voto 5  su  5
Scrivi una recensione
5 star
1
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Dizionario della comunicazione

Anonimo - 02/10/2010 07:41

voto 5 su 5 5

Finalmente uno strumento che unisce in sé la semplicità della consultazione didattica, per coloro che studiano comunicazione, e il rigore scientifico-metodologico, per coloro che operano nel settore della comunicazione o a questo rivolgono il proprio interesse. Il Dizionario della comunicazione, curato da Dario Edoardo Viganò (Professore ordinario di Comunicazione) ed edito da Carocci, è infatti il primo dizionario, nell'ambito degli studi di comunicazione, ad essere organizzato in maniera chiara e funzionale secondo tre sezioni: prima sezione gli APPROCCI, dove vengono inquadrate le dieci aree disciplinari della comunicazione (storia, media, economia, semiotica, sociologia, psicologia, educazione, teologia, etica, politica); seconda sezione gli AMBITI, nei quali si entra nel vivo della questione, nei quali si affrontano i principali temi e nodi concettuali appartenenti ai vari settori disciplinari; terza e ultima sezione i FOCUS, nei quali vengono proposte schede informative e approfondimenti capillari sugli argomenti. L'originalità del Dizionario della comunicazione, oltre alla tripartizione interna, è dovuta certamente anche alla collaborazione di docenti ed esperti nel campo della comunicazione, italiani e stranieri, per un totale di 106 autori, che non risparmiano nello scrivere la passione per la comunicazione e la necessità di trasmettere un sapere sano e nutriente, affinché tutti possano fare un buon uso della comunicazione stessa. Giuseppe M.

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima