Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook
Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook

by Carlo Strenger
pubblicato da Rizzoli Etas

9,90
22,00
-55 %
22,00
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
20 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il mantra del libero mercato è diventato una guida universale, e la convinzione che tutto debba essere quantificabile si è estesa anche agli esseri umani. Così siamo diventati dipendenti dal nostro "rating" personale nella scala della notorietà globale. Quanti amici hai su Facebook? Quante volte sei citato su Google? E chi è il più ricco del mondo? E la donna più sexy? E il personaggio più popolare? Queste domande appartengono ormai alla vita quotidiana, in cui il culto della celebrità (e la paura di essere irrilevanti) ha preso il posto dei valori del passato: per questo ogni giorno sgomitiamo nel "mercato borsistico" dell'Io, con la sensazione di dover competere contro tutti e di aver perso in partenza. Ma vincere la paura dell'irrilevanza si può: tenendosi alla larga dalle illusioni e guardando la vita in un modo che metta in rilievo la nostra coerenza. Questo atteggiamento, che Strenger definisce "autoaccettazione attiva", consente di dare un nuovo senso profondo alla nostra esistenza e alla società in cui viviamo, superando lo stress per il confronto con gli altri. Un libro interdisciplinare dall'economia alla psicologia, dalla filosofia alla sociologia - che, con esempi spiazzanti dal business al cinema, dalla religione alla letteratura, dai reality televisivi alla pittura, interviene su temi che riguardano il pianeta e la vita di ognuno.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva , Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Rizzoli Etas

Collana Economia

Formato Rilegato

Pubblicato 06/09/2011

Pagine 281

Lingua Italiano

Titolo Originale The Fear of Insignificance. Searching for Meaning in the Twenty-First Century

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788817053075

Traduttore N. Gaiarin  -  G. Tinunin

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook"

Economia della celebrità. Il terrore dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima