Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook - Carlo Strenger
Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook - Carlo Strenger

Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook

Carlo Strenger
pubblicato da Rizzoli

Prezzo online:
11,00
22,00
-50 %
Outlet fino al 60%
22,00
Outlet fino al 60%
Disponibile in 4-5 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
22 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il mantra del libero mercato è diventato una guida universale, e la convinzione che tutto debba essere quantificabile si è estesa anche agli esseri umani. Così siamo diventati dipendenti dal nostro "rating" personale nella scala della notorietà globale. Quanti amici hai su Facebook? Quante volte sei citato su Google? E chi è il più ricco del mondo? E la donna più sexy? E il personaggio più popolare? Queste domande appartengono ormai alla vita quotidiana, in cui il culto della celebrità (e la paura di essere irrilevanti) ha preso il posto dei valori del passato: per questo ogni giorno sgomitiamo nel "mercato borsistico" dell'Io, con la sensazione di dover competere contro tutti e di aver perso in partenza. Ma vincere la paura dell'irrilevanza si può: tenendosi alla larga dalle illusioni e guardando la vita in un modo che metta in rilievo la nostra coerenza. Questo atteggiamento, che Strenger definisce "autoaccettazione attiva", consente di dare un nuovo senso profondo alla nostra esistenza e alla società in cui viviamo, superando lo stress per il confronto con gli altri. Un libro interdisciplinare dall'economia alla psicologia, dalla filosofia alla sociologia - che, con esempi spiazzanti dal business al cinema, dalla religione alla letteratura, dai reality televisivi alla pittura, interviene su temi che riguardano il pianeta e la vita di ognuno.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia sociale, di gruppo o collettiva , Economia Diritto e Lavoro » Management » Studi generali

Editore Rizzoli

Formato Rilegato

Pubblicato 06/09/2011

Pagine 281

Lingua Italiano

Titolo Originale The Fear of Insignificance. Searching for Meaning in the Twenty-First Century

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788817053075

Traduttore N. Gaiarin  -  G. Tinunin

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Economia della celebrità. Il terrore dell'invisibilità nell'era di Facebook"

Economia della celebrità. Il terrore dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima