Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Editoria, media e religione
Editoria, media e religione

Editoria, media e religione

by Giuseppe Costa
pubblicato da Libreria Editrice Vaticana

Prezzo:
16,00 13,60
Risparmio:
2,40 -15 %
mondadori card 27 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 5 aprile.  (Scopri come).

Descrizione

Il tema religioso riscuote in ambito editoriale un grande interesse che non è legato soltanto al libro in sé ma all'intero sistema mediatico. La trasmissione della fede religiosa infatti, così come ogni altra forma di comunicazione basata sul linguaggio esige che i simboli ed il loro significato siano percepiti in modo coerente e omologo anche quando gli strumenti di trasmissione mutano nel corso del tempo. In questo ambito il presente volume intende delineare il percorso storico e culturale del libro religioso attraverso il linguaggio, il simbolo e il sistema sociale. In particolare l'autore, anche grazie a dodici contributi forniti da altrettanti esperti del settore, ci mostra come la trasmissione delle tematiche religiose nel corso del tempo sia stata affidata non solo all'editoria religiosa e liturgica, ma anche ad altre forme di comunicazione della società moderna, quali la radio, il cinema, la televisione, internet, ed ancora la letteratura, il teatro, la fotografia e la musica.

Dettagli

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Editoria, media e religione"

Editoria, media e religione
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima