Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia
Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia

Effeto Sky. L'impatto sulla filiera televisiva ed il sistema economico in Italia


pubblicato da Rubbettino

Prezzo online:
12,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo volume inaugura una collana in 3 volumi della Fondazione Rosselli sul mercato televisivo in Italia che ha lo scopo di ricostruire i principali fattori di movimento di quest'ultimo, per metterne in luce la prospettiva dinamica, le direzioni del mutamento, le potenzialità di crescita, il ruolo dell'utente, la governance dei processi. Le potenti trasformazioni del sistema, innescate da una parte dalle nuove possibilità tecnologiche (dalla catch-up tv alla smart tv e, dall'altra, dalla personalizzazione del consumo, richiedono una capacità di sguardo a 360 gradi, atta a mescolare metodologie diverse e individuarne di nuove, le famose "nuove metriche" per raccontare una realtà che sempre di più sfugge alle strutture canoniche di analisi. La scelta di dedicare il primo libro della serie a Sky Italia e all'impatto della televisione a pagamento in Italia nasce dalla convinzione che molti dei processi intervenuti nel Paese negli ultimi dieci anni sono stati fortemente accelerati dal nuovo attore satellitare, che ha inciso sia sugli economics e sui modelli di business del mercato, sia sui modelli di consumo, sia, infine, sul linguaggio televisivo stesso. Questo volume analizza, quindi, le principali caratteristiche del mercato televisivo italiano e l'impatto che su queste ha esercitato il gruppo Sky, sia sul lato utente (esaminando il mutamento delle abitudini di consumo) sia nell'ampliamento delle risorse del mercato televisivo che nelle trasformazioni tecnologiche.

Dettagli down

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società » Industria radiotelevisiva , Politica e Società » Comunicazione e Media » Radio e televisione » Studi sulla comunicazione , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Rubbettino

Collana Varia

Formato Brossura

Pubblicato 22/05/2012

Pagine 210

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849834154

Curatore F. Barca

torna su Torna in cima