Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo

Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo

by Ken Auletta
pubblicato da Garzanti Libri

13,72
19,60
-30 %
19,60
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
27 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Nato solo nel 1998, Google ha trasformato il nostro modo di vivere e di lavorare modificando l'accesso alle informazioni e sovvertendo la logica operativa di interi settori, dalla pubblicità all'informazione, dalla televisione alla telefonia. Sebbene questa azienda abbia sempre cercato di mantenere i suoi segreti, Effetto Google si basa sulla massima cooperazione mai fornita a un giornalista, incluso l'accesso a riunioni riservate, interviste ai fondatori Larry Page e Sergey Brin, al CEO Eric Schmidt e a circa 150 dipendenti ed ex dipendenti. Si scopre una cultura ispirata da brillanti ingegneri, che si mettono in discussione anche le procedure operative più elementari. E si può capire come ha fatto Google ad avere tanto successo - e perché in un futuro molto prossimo potrebbe incontrare delle difficoltà. Da una parte ci sono le grandi innovazioni: dai motori di ricerca a Gmail, Google Maps, Google Earth, YouTube... Dall'altra la tensione tra la crescita vertiginosa e il vincolo etico, i limiti della convinzione che gli algoritmi matematici possano sempre fornire risposte corrette, lo scontro tra la bulimia di dati di Google e i cittadini che si preoccupano della loro privacy. Google ha assunto un ruolo predominante tra i media, e vuole estendere ulteriormente il suo predominio. Ma un'impresa nata in un garage può rimanere competitiva adesso che è diventata un colosso intenazionale? Oppure farà la fine della Xerox o della General Motors?

Dettagli

Generi Informatica e Web » Aspetti etici e legali dell'informatica , Politica e Società » Comunicazione e Media » Internet, tecnologie e società » Studi sulla comunicazione » Sociologia e Antropologia » Sociologia: Opere generali

Editore Garzanti Libri

Collana Saggi

Formato Brossura

Pubblicato 27/10/2010

Pagine 444

Lingua Italiano

Titolo Originale Googled

Lingua Originale Inglese

Isbn o codice id 9788811601166

Traduttore R. Merlini

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo"

Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima