Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza
Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza

Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza

by Roberto Grandi - Cristian Vaccari
pubblicato da Carocci

13,94
16,40
-15 %
16,40
Disponibile.
28 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Il libro analizza la comunicazione politica sia nei momenti elettorali sia nel rapporto continuo tra istituzioni e cittadinanza. Ciò che associa la comunicazione elettorale e pubblica è infatti il progressivo aprirsi di spazi in alcuni settori della società. In questa ottica, il volume analizza metodi e tecniche di campagna elettorale come "saper fare" professionale consolidato e ripercorre la storia delle elezioni italiane della Seconda Repubblica (dal 1994 al 2006), mostrando come la comunicazione politica si sia trasformata per rispondere a mutamenti sociali, politici, comunicativi e culturali, in una transizione, ancora incompiuta, verso un modello più partecipativo e basato su una pluralità di media. Le stesse tendenze si ritrovano nella comunicazione delle istituzioni, di cui si ripercorrono gli indirizzi normativi, le filosofie operative e le esperienze più rilevanti, lungo il cammino che segna il passaggio da una progettualità di semplice efficienza e riorganizzazione dei servizi a una che possa coinvolgere pienamente i cittadini nei processi decisionali che li riguardano.

Dettagli

Generi Politica e Società » Politica e Istituzioni » Elezioni e referendum » Propaganda, controllo politico e libertà » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 200

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843040896

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza"

Elementi di comunicazione politica. Marketing elettorale e strumenti per la cittadinanza
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima