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Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing
Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

by Giampiero Lugli
pubblicato da Apogeo Education

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Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Scienza e Tecnica » Biologia » Neuroscienze

Editore Apogeo Education

Collana PerCorsi di studio

Formato Brossura

Pubblicato 23/04/2014

Pagine 138

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891602657

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