Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Emotional design

by Donald A. Norman
pubblicato da Apogeo Education

Prezzo:
18,00 17,10
Risparmio:
0,90 -5 %
In promo:
2 prodotti -15%
mondadori card 34 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 30 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

"Emozione" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.

Dettagli

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia: Specifiche aree » Psicologia: emozioni , Architettura Design e Moda » Design e Grafica » Design dei prodotti

Editore Apogeo Education

Collana Saggi

Formato Libro

Pubblicato  24/09/2004

Pagine  256

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788838788000


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Emotional design"

Emotional design
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima