Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Estetica del terziario. Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato
Estetica del terziario. Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

Estetica del terziario. Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

by Filiberto Tartaglia
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
44,00
mondadori card 88 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24 €.
Ordina ora per riceverlo giovedì 30 marzo.  (Scopri come).

Descrizione

L'estetica del terziario si presenta come evoluzione logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente. Ma l'approccio teorico che ne analizza le aspettative e i comportamenti di consumo, i vecchi diritti e i nuovi doveri, non è più quello, limitato, della microeconomia. Fondamenti dell'estetica del terziario sono gli stessi della bioeconomia e dell'economia civile. Ma, i beni naturali, quelli pubblici, sociali e, soprattutto, i beni relazionali, vengono riconsiderati alla luce di quel sentire che fornisce radici comuni sia a senso che a sentimento. Il senso estetico del cittadino-consumatore, che comprende spontaneamente un'etica ecologica è il sentimento della bellezza. A partire da quella dell'ambiente naturale, per arrivare a quella del paesaggio urbano, comprese le architetture della produzione e dell'amministrazione, del tempo libero, della vacanza: estetica ambientale. Luoghi e organizzazioni la cui mission può essere riconfigurata esteticamente, basando qualsiasi transazione sulla reciprocità gratuita dell'ascolto, della cortesia, del rispetto: estetica delle relazioni interpersonali. Solo così il concetto settoriale di qualità del servizio, finalizzato alla soddisfazione del cliente, può liberare quello trasversale di felicità della vita delle persone e delle comunità.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Economia » Economia, altri titoli » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Studi di Settore » Industria dei servizi

Editore Franco Angeli

Collana La società industriale e postind.-Saggi

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2006

Pagine  360

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846477736


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Estetica del terziario. Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato"

Estetica del terziario. Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima