Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell'interazione sociale
Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell'interazione sociale

Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell'interazione sociale

by Vincenzo Matera
pubblicato da Carocci

15,13
17,80
-15 %
17,80
Disponibile.
30 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

La nostra società assegna un posto rilevantissimo al fenomeno della comunicazione: esistono categorie specifiche dedite ai mestieri della comunicazione, e ciò che abbiamo imparato su di essa costituisce un sapere - le scienze della comunicazione -istituzionalmente riconosciuto e trasmesso.Quello della comunicazione, inoltre, è uno dei settori più incalzati dalla tecnologia: abbiamo costruito - come ha scritto di recente Umberto Eco - dei mezzi potentissimi di comunicazione, ma non sappiamo bene quali contenuti metterci dentro. L'esempio più evidente è la corsa al sito internet, un nuovissimo contenitore, che però mette in luce un drammatico vuoto di contenuti.In questo libro, la comunicazione è appunto intesa come un fenomeno culturale, rivestito di molteplici significati, e come un luogo privilegiato della produzione simbolica.La prospettiva dell'etnografia della comunicazione porta a sospettare della velocità con cui le nuove tecnologie si diffondono nella società, fa sorgere il dubbio che non si tratti di processi neutri, asettici, ma che sia forte la loro connotazione ideologica, tanto da collocarsi alla base delle dinamiche culturali di produzione di egemonia, esclusione e marginalità sociali.

Dettagli

Generi Politica e Società » Problemi e Processi sociali » Interazione sociale » Sociologia e Antropologia » Antropologia sociale e culturale, etnografia

Editore Carocci

Collana Università

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2002

Pagine 176

Lingua Italiano

Lingua Originale Italiano

Isbn o codice id 9788843020720

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell'interazione sociale"

Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima