Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

by Sara Monaci
pubblicato da Carocci

Prezzo:
17,00 13,60
Risparmio:
3,40 -20 %
mondadori card 27 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo mercoledì 25 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.

Dettagli

Generi Politica e Società » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione » Studi interdisciplinari e culturali , Economia Diritto e Lavoro » Studi di Settore » Industria dei media

Editore Carocci

Collana Biblioteca di testi e studi

Formato Brossura

Pubblicato  16/10/2013

Pagine  151

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843070473


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»"

Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima