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Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali - Raffaele Cercola - Francesco Izzo - Enrico Bonetti
Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali - Raffaele Cercola - Francesco Izzo - Enrico Bonetti

Eventi e strategie di marketing territoriale. I network, gli attori e le dinamiche relazionali

Raffaele Cercola - Francesco Izzo - Enrico Bonetti
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
36,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Sempre più spesso i policy makers di regioni e città confidano nell'organizzazione di un evento per ridisegnare la mappa urbana, risollevare aree marginali, costruire nuove infrastrutture, accelerare processi di cambiamento e attrarre investimenti; in altre parole, allo scopo di creare valore per il territorio. Se per un verso effettivamente l'organizzazione di un evento può contribuire sensibilmente al raggiungimento di tali finalità, per altro verso, non va sottovalutato il rischio di attribuire agli eventi un potere taumaturgico e un'improbabile capacità di "trasformare" il destino di una città. Questo lavoro, intende quindi analizzare in che modo e in quali condizioni un evento può "realmente" innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. In tutto il volume gli autori hanno cercato di bilanciare analisi e considerazioni di carattere teorico con numerosi casi ed esperienze provenienti dalla realtà, con l'obiettivo di rendere il volume interessante sia per gli studiosi della disciplina, sia per i soggetti, pubblici e privati, impegnati nell'organizzazione e nella gestione di eventi, sia naturalmente per gli studenti di corsi universitari e master dedicati ai temi del marketing territoriale e delle strategie di sviluppo locale event-based.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Economia e management

Formato Libro

Pubblicato 27/01/2017

Pagine 288

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856823219

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