Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Fare la differenza con le risorse umane. Il caso Vodafone Italia
Fare la differenza con le risorse umane. Il caso Vodafone Italia

Fare la differenza con le risorse umane. Il caso Vodafone Italia


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
21,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Questo libro si pone l'obiettivo e lo scopo di descrivere il funzionamento di un modello di gestione delle risorse umane all'interno di Vodafone Omnitel N.V. (Vodafone Italia), dove l'HR strategy e la people strategy sono state sempre al centro dell'attenzione di tutto il management. Il libro si muove attraverso gli ultimi dieci anni di vita dell'azienda. I vari momenti storici dimostrano come in Vodafone sia stata adottata una strategia che massimizza il valore dell'asset "persone" e che risulta funzionale al business e all'azienda nel suo complesso. Si analizza il modo in cui Vodafone Italia ha dovuto affrontare una sfida importante attraverso la sua trasformazione in azienda globale e multinazionale con un brand fortemente riconosciuto. Viene presentata un'esperienza significativa di employer branding che, pochi anni or sono, introduceva una tematica completamente innovativa e sconosciuta nel nostro Paese. Viene approfondito il concetto di "mercato del lavoro interno": un resourcing attivo che ha creato concorrenza e liberalizzazione delle posizioni interne. Si evidenzia come in Vodafone ogni processo di valutazione misuri oggettivamente e si relazioni alla performance in qualità di leva fondamentale per i progressi del business. Le politiche di total reward sono esposte nei dettagli. Infine si affronta ciò che rappresenta lo strato di base della concezione di cultura in Vodafone: l'identità.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Lavoro » Amministrazione del personale » Management » Tecniche di management

Editore Franco Angeli

Collana Hr Community

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2007

Pagine 160

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846482501

Curatore M. A. Verna

torna su Torna in cima