Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Filosofia della ricerca sociale
Filosofia della ricerca sociale

Filosofia della ricerca sociale

by John A. Hughes - Wesley W. Sharrock
pubblicato da Il Mulino

17,00
20,00
-15 %
20,00
Disponibilità immediata - pochi pezzi a magazzino.
34 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Questo volume - qui presentato in una nuova edizione ampliata e aggiornata - costituisce una introduzione alle grandi correnti di pensiero che stanno alla base della riflessione e della pratica sociologica. Nella prima parte sono illustrati sia i contributi classici dei pensatori positivisti, da Comte a Durkheim, sia gli sviluppi contemporanei di orientamento neo-positivista, dall'empirismo logico a Popper. Nella seconda parte è esaminata una serie di proposte teoriche che costituiscono altrettante reazioni al positivismo, sia in chiave di confronto critico e superamento (Kuhn, Quine, Winch), sia di alternativa (Foucault, Derrida).

Dettagli

Generi Politica e Società » Sociologia e Antropologia » Ricerche e statistiche sociali

Editore Il Mulino

Collana Manuali

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2005

Pagine 272

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788815101709

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Filosofia della ricerca sociale"

Filosofia della ricerca sociale
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima