Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Finanza etica e impresa sociale. I valori come fattori competitivi
Finanza etica e impresa sociale. I valori come fattori competitivi

Finanza etica e impresa sociale. I valori come fattori competitivi


pubblicato da Il Mulino

Prezzo online:
25,82
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Il rapido sviluppo dell'economia sociale e della finanza etica richiede continui approfondimenti di ordine teorico e metodologico. Un campo non ancora sufficientemente esplorato è quello della valutazione sociale dei finanziamenti alle imprese non profit. In questo libro, i diversi autori, accomunati dalla grande esperienza nel campo dell'economia sociale e della finanza etica, indicano un percorso analitico che, attraverso l'identificazione e lo studio dei valori costitutivi delle organizzazioni non profit, conduca verso la formalizzazione di modelli innovativi di valutazione sociale. Il volume è strutturato in modo da comprendere le caratteristiche dell'impresa sociale e di metterle in relazione con l'esigenza di guidare gli operatori della finanza etica nell'erogazione dei finanziamenti. Dopo aver definito i caratteri fondamentali dell'impresa sociale nonché i principi ispiratori della finanza etica sono stati esaminati i valori intrinseci alle attività delle organizzazioni non profit. Si è posto infine l'accento sulle strategie e modalità di valutazione che consentono alle organizzazioni di finanza etica di "tutelare", anche sul piano etico, investitori e risparmiatori.

torna su Torna in cima