Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati
Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati

Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati

by Silvia Mucci - Furio Camillo
pubblicato da Franco Angeli

16,50
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
33 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Si è soliti distinguere tra ricerche di mercato di natura quantitativa e ricerche di natura qualitativa. Le prime, finalizzate alla raccolta e all'analisi statistica di dati di tipo numerico, le seconde basate sulla raccolta di informazioni destrutturate e poco rappresentative, più rivolte all'approfondimento di fenomeni complessi che alla generalizzazione. E possibile trovare momenti in cui analisi qualitativa e le tecniche quantitative non sono distinte, ma collaborano e si fondono per trovare risposte, più complete alle questioni aziendali? Questa è la domanda all'origine di libro. Il volume nasce infatti dalla voglia di raccontare alcune esperienze, in cui strumenti di analisi qualitativa come i focus Group e metodologie di analisi quantitativa sono utilizzati congiuntamente in operazioni di marketing, al fine di valorizzare il grande numero di informazioni destrutturate raccolte nella ricerca qualitativa. I dati risultanti da un focus group sono infatti un patrimonio informativo complesso che le moderne tecniche di data mining che possono contribuire a strutturare. Il volume si rivolge non solo a studiosi e ricercatori di mercato, ma si propone di essere uno strumento operativo anche per chi si occupa di marketing in strutture private o pubbliche.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Ricerche di mercato

Editore Franco Angeli

Collana Formazione permanente

Formato Libro

Pubblicato 13/02/2008

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846487681

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati"

Focus group per il marketing. Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima