Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Fusioni e acquisizioni. Il ruolo della leadership - Davide Fubini - Colin Price - Maurizio Zollo
Fusioni e acquisizioni. Il ruolo della leadership - Davide Fubini - Colin Price - Maurizio Zollo

Fusioni e acquisizioni. Il ruolo della leadership

Davide Fubini - Colin Price - Maurizio Zollo
pubblicato da Egea

Prezzo online:
20,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La stampa economica riporta spesso notizie di fusioni dagli esiti disastrosi. Ma esistono anche aziende che hanno imparato a evitare gli errori più comuni e a conseguire risultati di tutto rispetto dalle operazioni di fusione e acquisizione. Queste aziende hanno accumulato nel tempo una profonda capacità di gestire i processi di integrazione, e si trovano in questo modo avvantaggiate. Ciononostante, anche le fusioni considerate di successo, sotto il mero profilo della realizzazione di sinergie e del raggiungimento di obiettivi a breve termine, se osservate da una prospettiva più ampia si rivelano spesso meno prospere di quanto avrebbero potuto essere. Per molti alti dirigenti è particolarmente frustrante il fatto di non sapere come fare meglio nelle future occasioni. Gli autori hanno condotto una ricerca estremamente approfondita per rispondere a questa esigenza cruciale e finora trascurata. Basandosi su una vasta esperienza personale, quella di quasi trenta top manager, sull'analisi sistematica di 167 fusioni e sulla ricerca accademica più avanzata, identificano cinque sfide che la leadership aziendale si trova ad affrontare per conseguire quella che definiscono "salute aziendale" e che costituisce l'indicatore più completo del successo di una fusione: creare la nuova azienda a partire dal vertice; comunicare la storia aziendale; sviluppare una nuova cultura della performance; tutelare gli stakeholder esterni; promuovere l'apprendimento in corso di integrazione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: proprietà e organizzazione » Studi generali » Tecniche di management

Editore Egea

Collana Cultura di impresa

Formato Brossura

Pubblicato 07/01/2008

Pagine 192

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788823831667

torna su Torna in cima