Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Gender diversity e strategie manageriali per la valorizzazione delle differenze. Interviste HRC Academy a donne manager di successo
Gender diversity e strategie manageriali per la valorizzazione delle differenze. Interviste HRC Academy a donne manager di successo

Gender diversity e strategie manageriali per la valorizzazione delle differenze. Interviste HRC Academy a donne manager di successo


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
22,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Quali possibili percorsi per lo sviluppo del ruolo della donna all'interno del mercato del lavoro? Quali politiche atte ad incentivare una maggiore e più incisiva presenza del mondo femminile nell'attuale sistema economico e produttivo? Quali i comportamenti della nuova impresa per agevolare e, anzi promuovere, il pieno utilizzo delle attitudini e delle caratteristiche proprie di uomini e donne? E, infine, cosa fanno e cosa potrebbero fare le donne per riuscire a rendere visibili le proprie specificità di genere e coinvolgere il cosiddetto sesso "forte" nella costruzione di una società civile orientata alla valorizzazione delle differenze? Questi i quesiti a cui il libro tenta di dare una risposta, partendo dalla riflessione di come le donne si sono conquistate un posto di significativa rilevanza nell'economia contemporanea e di come acquisteranno sempre più un ruolo di primo piano. Il concetto di Gender Diversity è il leitmotiv di questo volume che si focalizza sull'analisi delle diversità e delle specificità di donne e uomini: differenti strutture biologiche, diversi background culturali nonché modalità necessariamente diverse di gestire il proprio tempo e la propria vita (work life balance) rendono indispensabile pensare a peculiari percorsi di accesso e di crescita nell'attuale tessuto sociale e produttivo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Management » Impresa: strategia, innovazione, imprenditorialità¿ » Studi generali , Politica e Società » Donne » Questioni femminili » Studi di Genere e gruppi sociali » Donne

Editore Franco Angeli

Collana Hr Community

Formato Brossura

Pubblicato 05/11/2008

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788856802795

Curatore C. Panetta  -  M. T. Romita

torna su Torna in cima