Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione
Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione

Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione

by Roberto Mainardi
pubblicato da Carocci

Prezzo:
25,60 21,76
Risparmio:
3,84 -15 %
mondadori card 44 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo martedì 31 gennaio.  (Scopri come).

Descrizione

Negli ultimi decenni, con l'avvento della "società dell'informazione", l'idea di comunicazione ha assunto centralità nella lettura della vita economica e sociale contemporanea. Tutta la realtà umana può essere interpretata come comunicazione, cioè l'insieme delle modalità usate nelle diverse fasi storiche per emettere, trasmettere, ricevere e conservare un messaggio, sia esso testo scritto, parola o impulso elettrico codificato. In apparenza immateriale e delocalizzato, il "sistema dei media" è invece una componente fondamentale nell'organizzazione dello spazio e delle sue gerarchie (le città e le regioni, i centri e le periferie, le identità nazionali e quelle locali).

Dettagli

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione , Arte Beni culturali e Fotografia » Beni culturali » Teorie dell'informazione e della ricerca

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Illustrato

Pubblicato  01/01/1996

Pagine  268

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843004515


0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell'informazione"

Geografia delle comunicazioni. Spazi e reti dell
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima