Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi - Alberto Maestri - Pietro Polsinelli - Joseph Sassoon
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi - Alberto Maestri - Pietro Polsinelli - Joseph Sassoon

Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi

Alberto Maestri - Pietro Polsinelli - Joseph Sassoon
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
16,00
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La Gamification sta diventando sempre più una cosa seria: se ben progettata, essa è infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nel business d'impresa e nei processi socio-istituzionali. Ma come pensare e sviluppare sistemi di Gamification efficaci e di successo? E in che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori coinvolti? Attraverso un approccio multi-disciplinare che affronta il tema dal punto di vista delle discipline della comunicazione, dello storytelling, del business e del game design, gli autori del volume - pionieri in Italia rispetto al tema - tracciano un quadro completo, aggiornato, trasversale e non privo di spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Gamification, ipotizzandone allo stesso tempo gli sviluppi futuri; essenziale è comprendere davvero le necessità, i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche. Il testo è pensato per tutti coloro che - manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione - necessitano di una guida capace di integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, arricchiti da consigli pratici di buona Gamification.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali

Editore Franco Angeli

Collana Cultura della comunicazione

Formato Libro

Pubblicato 12/06/2016

Pagine 112

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788891713377

torna su Torna in cima