Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori
Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori

Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori

by Mariagrazia Fanchi
pubblicato da Franco Angeli

19,00
Disponibile a partire dal 21/08/2017.
38 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

Il volume si interroga sul ruolo assunto nella società contemporanea dai mass media, ponendosi domande quali: che ruolo hanno i mass media nella formazione delle identità sociali? Come cinema e televisione concorrono a formare la coscienza di chi li guarda? Quali potenzialità hanno i media audiovisivi come nuovi depositari della memoria? Per rispondere a questi e altri interrogativi sono state esaminate le testimonianze di due generazioni di spettatori, in modo tale da fornire uno spaccato di 'storia dal basso' del nostro Paese dagli anni Cinquanta agli anni Novanta.

Dettagli

Generi Cinema e Spettacolo » Radio e Televisione » Televisione e società

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2002

Pagine 128

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846439888

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori"

Identità mediatiche. Televisione e cinema nelle storie di vita di due generazioni di spettatori
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima