Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail
Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail

Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail


pubblicato da Franco Angeli

Prezzo:
24,50
mondadori card 49 punti carta PAYBACK
Disponibile.
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 19 €.
Ordina ora per riceverlo venerdì 16 dicembre.  (Scopri come).

Descrizione

Da anni impegnati in un'ampia ricerca empirica sull'innovazione di marketing nel retailing, i curatori del volume, sulla base delle evidenze raccolte nei numerosi casi analizzati, hanno proposto un'originale chiave di lettura del fenomeno innovativo articolata su tre livelli fondamentali. Un primo livello "strategico", che si riferisce al contenuto innovativo del format e al posizionamento che esso ottiene sul mercato, ovvero alla store image che l'impresa è in grado di sviluppare; un secondo livello che rimanda alle più tradizionali aree di creazione di valore, riconducibili essenzialmente alle leve che permettono di realizzare il posizionamento (assortimento, comunicazione, ambiente di vendita, servizi accessori); un terzo livello che comprende alcune aree innovative riconducibili a una categoria di innovazioni "relazionali", volte a riconfigurare su nuove basi il rapporto impresa-cliente. Il libro propone esempi di applicazione in ciascuna delle aree innovative descritte. L'auspicio dei curatori del volume è che la conoscenza innovativa raccolta nei casi analizzati induca numerose altre imprese commerciali e industriali a intraprendere l'affascinante percorso dell'innovazione e che questo sia in grado di creare valore per tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, azionisti, personale e comunità locali.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Franco Angeli

Collana Osservatorio Retailing. Competenze

Formato Libro

Pubblicato  01/01/2016

Pagine  256

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846487704


Curatore S. Castaldo  -  C. Mauri

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail"

Innovazione, experience, partnership. Casi di innovazione nel retail
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima