Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Innovazioni, produzione e logistica nell'era dell'economia digitale - Alberto Grando
Innovazioni, produzione e logistica nell'era dell'economia digitale - Alberto Grando

Innovazioni, produzione e logistica nell'era dell'economia digitale

Alberto Grando
pubblicato da Etas

Prezzo online:
19,63
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Esaurito
Consegna gratis da 24€
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

La gestione dell'innovazione, della produzione e della logistica aziendale gioca un ruolo cruciale nel complesso delle scelte operate dalle imprese per competere e soddisfare le necessità dei propri clienti. 1 nuovi orizzonti dischiusi da quella che è stata definita l'era dell'economia digitale manifestano, infatti, rilevanti impatti sulla progettazione delle architetture industriali e sui processi dell'innovatíon e operations management. Tale centralità, tuttavia, non sempre è stata adeguatamente riconosciuta; solo alla luce delle deludenti esperienze che hanno costellato la recente ondata imprenditoriale indotta dalle nuove tecnologie ICT, la riflessione critica ha abbracciato il profilo tecnico-produttivo. Obiettivo del lavoro è quello di fornire una chiave di lettura delle dinamiche in atto, tentando di far emergere spunti critici utili a chi, studioso o studente, sia interessato a indagare i risvolti gestionali della componente industriale dell'attività di impresa; ai responsabili delle imprese che devono rifocalizzare le proprie risorse anche sul presidio delle attività industriali (paradossalmente rivalutate nell'era della virtualità); al management di produzione, che deve rendere conto del proprio operato a un "cliente" che entra prepotentemente nei processi industriali, facendo sentire sempre più direttamente la propria voce sulle scelte di progettazione (di prodotto e, quindi, di processo) e di servizio (pre-vendita, logistico e post-vendita). A tutti questi soggetti il volume suggerisce un possibile percorso di approfondimento dei fenomeni indagati, fornendo indicazioni operative sulla strumentazione impiegabile per far fronte ai cambiamenti in corso.

Dettagli down

Generi Informatica e Web » Web marketing , Economia Diritto e Lavoro » Qualità » Management » Logistica » Tecniche di management

Editore Etas

Formato Libro

Pubblicato 01/01/2001

Pagine 238

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788845310447

Curatore A. Grando

torna su Torna in cima