Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Interessi dei consumatori e azione di classe
Interessi dei consumatori e azione di classe

Interessi dei consumatori e azione di classe

by Amalia C. Di Landro
pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane

26,60
28,00
-5 %
28,00
Disponibile.
53 punti carta PAYBACK
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 24€
facebook tweet linkedin google whatsapp

Descrizione

L'analisi del fenomeno dell'azione di classe ha ricevuto, com'è noto, nuovo impulso con la disciplina approntata dall'art. 140 bis c. cons. L'indagine sulla nuova norma muove da una riflessione sulla natura degli interessi protetti e individua nell'omogeneità il parametro alla luce del quale verificare l'azionabilità del rimedio e i corrispondenti poteri del giudice. Per questa via viene data risposta a vari profili problematici, collegati soprattutto alla difficoltà di definire la relazione tra il proponente e gli altri membri della classe e alla estensione del giudicato a tutti i soggetti (aderenti) lesi dall'illecito plurioffensivo. L'analisi è volta a ripensare poi se la peculiare natura dell'interesse protetto legittimi un differente ambito operativo dello strumento rispetto ai previgenti rimedi dell'azione risarcitoria individuale e dell'azione inibitoria e se, in sostanza, abbia fondamento l'introduzione del nuovo rimedio nel nostro ordinamento.

Dettagli

Generi Economia Diritto e Lavoro » Diritto » Procedura civile » Diritto sociale

Editore Edizioni Scientifiche Italiane

Collana Univ. Mediterranea

Formato Brossura

Pubblicato 11/01/2012

Pagine 260

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788849524680

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Interessi dei consumatori e azione di classe"

Interessi dei consumatori e azione di classe
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima