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Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi - Filippo Petruccelli - Valeria Verrastro
Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi - Filippo Petruccelli - Valeria Verrastro

Introduzione alla psicologia della pubblicità. Ambiti teorici e campi applicativi

Filippo Petruccelli - Valeria Verrastro
pubblicato da Franco Angeli

Prezzo online:
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Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
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Nel mondo moderno la pubblicità è divenuta, nel corso degli anni, una presenza costante, presente in molti ambiti della nostra vita quotidiana. I mezzi di comunicazione di massa trasmettono in diverse forme e in tutto l'arco della giornata migliaia di messaggi pubblicitari di diverso genere: è possibile trovarne nei giornali, durante le programmazioni televisive o al cinema, in internet, ma anche per strada, in metropolitana, nella nostra cassetta della posta, in forma di sms sul nostro cellulare, sulle buste della spesa. La pubblicità rappresenta un soggetto attivo nella creazione di altrettanti modelli culturali e stili di vita, grazie al fatto che essa crea intorno a ciascun prodotto pubblicizzato un mondo di attese e di riferimenti, ispirato a precisi modelli comportamentali e culturali, che non si rivolgono più unicamente al consumatore come individuo singolo, bensì ad esso in quanto soggetto sociale, che pensa, agisce e si muove all'interno di un ben definito contesto culturale, in cui la marca fornisce un modello di riferimento che risponde a bisogni sociali, emotivi e culturali, prima ancora che funzionali. E quanto spiega l'autore di questo volume, che illustra poi l'evoluzione del linguaggio pubblicitario, segnato nel corso degli anni da filosofie creative di diverso orientamento, delle tecniche psicologiche della persuasione e delle pratiche che caratterizzano l'attività professionale dei pubblicitari.

Dettagli down

Generi Psicologia e Filosofia » Psicologia » Opere divulgative e generali » Psicologia: Scuole e Teorie » Scuole di pensiero , Politica e Società » Comunicazione e Media » Pubblicità e società

Editore Franco Angeli

Collana Comunicazione e scienze umane

Formato Brossura

Pubblicato 06/02/2012

Pagine 176

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788846491657

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