Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura - Fausto Colombo
Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura - Fausto Colombo

Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura

Fausto Colombo
pubblicato da Carocci

Prezzo online:
15,80
Disponibile in 5-6 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
32 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura, 18App e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Lo sviluppo recente degli studi sui media nell'ambito della sociologia della comunicazione e della cultura ha visto il progressivo approfondimento e la crescente sistematizzazione di una serie di questioni e di saperi. Questo processo non porta tuttavia a un disegno unitario e conclusivo, ma apre semmai nuovi scenari di ricerca e di indagine. Muovendo dalla convinzione che la qualità delle domande è più importante del dogmatismo delle risposte, questa introduzione offre una guida per orientarsi in un paesaggio quanto mai frastagliato. Dalla definizione stessa dei media al loro radicamento nella modernità, dal rapporto con il potere alla trasformazione dell'ambiente e della conoscenza, dal ruolo delle reti ai principali modelli di analisi dell'industria culturale come circuito comunicativo, il lettore inizia a osservare le comunicazioni di massa come un complesso intreccio di tecnologie e cultura.

Dettagli down

Generi Politica e Società » Studi interdisciplinari e culturali » Comunicazione e Media » Studi sulla comunicazione

Editore Carocci

Collana Studi superiori

Formato Illustrato

Pubblicato 01/01/2003

Pagine 136

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788843026159

0 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5

Scrivi una recensione per "Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura"

Introduzione allo studio dei media. I mezzi di comunicazione fra tecnologia e cultura
 

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima